Furti in bar e ristoranti a Salerno e Vietri sul Mare, arrestato un 38enne
Dopo aver seminato il panico tra i commercianti di Salerno, si era spostato a Vietri sul Mare, dove nel giro di due giorni consecutivi aveva messo a segno cinque furti ai danni di bar e ristoranti, soprattutto nel mese di giugno, approfittando dell’afflusso di turisti e della vivacità della movida estiva.
Il protagonista della scia di reati è un uomo, classe 1987, originario di Cardito, nel napoletano, ma di fatto domiciliato a Salerno, con numerosi precedenti penali alle spalle. Il soggetto era già stato arrestato e recluso per una serie di furti analoghi commessi nel centro cittadino e nella zona orientale del capoluogo salernitano. Ora i Carabinieri della Compagnia di Salerno, agli ordini del maggiore Antonio Corvino, sono riusciti a collegare anche i colpi avvenuti a Vietri alla sua mano. Il lavoro investigativo ha consentito di ricostruire con precisione la dinamica degli episodi e raccogliere elementi sufficienti per contestargli anche i furti commessi nella prima cittadina della Costiera Amalfitana.
L’uomo, che agiva da solo e con modalità ripetitive, era diventato in breve tempo il terrore di esercenti e lavoratori del settore ristorazione, già messi a dura prova da un’estate dai numeri incerti e da continue criticità.





